CORSO TONIFICAZIONE PALERMO
Ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe. Punta a migliorare la flessibilità, il coordinamento, l’equilibrio e la postura: si utilizzano piccoli attrezzi, palle, elastici ecc.
La ginnastica di tonificazione mira al raggiungimento di una migliore trofia e definizione muscolare attraverso la resistenza progressiva. Ha come obiettivo quello di migliorare la resistenza e la tonicità muscolare sottoponendo il muscolo a sovraccarichi di lavoro per tempi più o meno brevi.
Un armonioso sviluppo della muscolatura, attraverso esercizi eseguiti correttamente e in posizioni controllate, garantisce stabilità all’apparato scheletrico e adeguata forza fisica, migliorando la forza, la resistenza e la definizione muscolare di tronco e arti superiori, addome ed arti inferiori.
Il nostro istruttore, Pietro Fontana, guiderà le lezioni.

Verranno eseguiti esercizi di allungamento per liberare le contratture dell’apparato muscolo-scheletrico, e posizioni di forza ed equilibrio, utili a tonificare la muscolatura profonda, migliorare la postura e stimolare il buon funzionamento del sistema nervoso e digestivo.
Il dinamismo della pratica implica un leggero lavoro cardiovascolare che permette al sistema linfatico e sanguigno di depurare i nostri organi. Tutto questo aumenta la capacità di rilassamento e concentrazione, utile anche nel lavoro attoriale.
I benefici che si ottengono dall’attività di tonificazione possono essere:
- miglioramento dei tempi di reazione neuromuscolare
- utilizzo del tessuto adiposo
- mantenimento/aumento dell’elasticità delle ossa
- mantenimento/aumento della massa magra
- prevenzione osteoporosi
- aumento della produzione delle endorfine
- diminuzione dello stress psicologico
Lezioni facili e divertenti attraverso le quali si mira ad utilizzare tutti i gruppi muscolari, al fine di rinforzarli, tonificarli e di utilizzare nel contempo resistenza, forza e flessibilità. Durante ogni lezione vengono proposti sempre segmenti nuovi, in grado di dare benefici.