functional circut-training

FUNCTIONAL CIRCUIT TRAINING PALERMO

L’allenamento a circuito è un tipo di allenamento con sovraccarichi eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi.

È il metodo di allenamento più utilizzato negli sport di da ring che permette di migliorare forza, resistenza, controllo, equilibrio ed esplosività impegnando al massimo il tuo fisico e la tua mente. È ENERGIA PURA!

È il nuovo modello di allenamento funzionale per il fitness. Elevata capacità condizionante delle esercitazioni, sviluppo di adeguate capacità coordinative, rispetto dell’integrità funzionale e prevenzione degli infortuni.

I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico, seppure in maniera generalmente inferiore se comparato ai rispettivi metodi tradizionali.

Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato; per questo si vanno a creare percorsi che si avvicinino il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura.

L’attività si svolge con una serie di piccoli attrezzi nuovi permettendo una dinamica del lavoro veramente stimolante ed energetica. Alta intensità e divertimento assicurato.

       

Vida Club Fitness

 

Siamo professionisti del settore ed amanti dello sport in tutte le sue manifestazioni facendone la nostra ragione di vita.
Siamo a completa disposizione per consulenze che riguardano il corpo a 360°.
Inoltre il Nostro Staff è certificato con istruttori UISP,ISSA,FIF,CONI, quindi siete in mani sicure!!!

Contatti

 

Per qualsiasi informazione contattaci ai seguenti recapiti:

Via R. Mondini, 15 - Palermo
091 7658267
info@vidaclubfitness.it
facebook.com/vidaclub

Seguici su facebook

 

Iscriviti alla Newsletter