POWER YOGA PALERMO
Il Power Yoga, una disciplina più affine al mondo del fitness che a quello dello Yoga tradizionale, ha avuto un grande successo oltreoceano, dove viene praticata da numerose star dello spettacolo, ed è adatta per chi vuole perdere qualche chilo ed avere un corpo più tonico.
Il corso di Power Yoga è un vero e proprio strumento di sfogo dagli stress quotidiani e non più solo una disciplina dove ricercare un momento di introspezione con sé stessi. In questo caso il fitness “entra” nello yoga, potenziandolo, rendendolo più dinamico e accompagnando i movimenti tipici dello yoga da una serie di coreografie. Il Power Yoga ci propone cosi un mix di stretching, potenziamento muscolare e respirazione meditativa.
Giù di per sé lo yoga conferisce flessibilità, coordinazione, percezione del proprio corpo nello spazio, coordinazione intra e intermuscolare, equilibrio corpo-mente, ma nella sua variante ‘power’ permette di creare un workout davvero completo o quasi. Ecco che le varie posizioni vengono unite in sequenze alle volte davvero dure muscolarmente parlando, per richiesta di equilibrio, forza isometrica, lavoro concentrico ed eccentrico. Queste sequenze vengono legate e fuse tra loro con dei movimenti di transizione che fanno apparire il workout molto elegante e fluido, caratteristiche proprio che si vanno a ricercare anche a livello fisico e mentale.
Le lezioni saranno seguite dall’istruttore Pietro Fontana.

Praticato regolarmente e costantemente il Power Yoga trasforma l’individuo e gli insegna a lavorare sistematicamente con tutte le potenzialità del corpo e sviluppa forza, potenza, resistenza, flessibilità, attenzione, concentrazione, equilibrio, grazia, ma soprattutto si impara ad amare e accettare il proprio corpo e avere fiducia in se stessi.
Per seguire un corso non è necessario essere particolarmente allenati, sciolti e flessibili; il lavoro progressivo e graduale che si effettua sui muscoli consente di superare gli ostacoli iniziali che caratterizzano un fisico poco allenato e rigido nei movimenti.